La produttività migliora con un software di gestione cantieri

Fieldwire Marketing imageFieldwire Marketing  •  

App Speller Metcalfe in uso

I progetti di costruzione sono complessi, comportano molte attività da assegnare a team diversi e spesso richiedono modifiche e revisioni. Facile quindi capire come non sia semplice tenere traccia di ciò che viene fatto (in inglese) e assicurarsi che tutti siano sempre allineati e aggiornati sulle informazioni più recenti.

Fieldwire è un software di gestione cantieri, disponibile su computer e su dispositivi mobili scaricando l’app, che aiuta i team di costruzione a comunicare e collaborare, in cantiere come in ufficio. Con Fieldwire, i team di costruzione possono gestire in modo semplice ed efficace attività, planimetrie e documenti, assicurandosi che i progetti procedano come previsto (in inglese) e senza intoppi.

Fieldwire è già stato usato in oltre un milione di progetti per:

  • Comunicare e coordinare, condividendo informazioni, aggiornamenti e modifiche tramite una piattaforma centralizzata

  • Gestire attività e monitorare i progressi, assegnando responsabilità e scadenze ai membri dei team, con visibilità in tempo reale di ciò che viene realizzato

  • Visualizzare e revisionare planimetrie, dando a tutti gli utenti la possibilità di consultare e annotare i progetti, aggiornando automaticamente le planimetrie alla versione più recente

  • Sopralluoghi e reportistica in cantiere, documentando i problemi direttamente nell’app, allegando foto e video alle attività e generando report con un semplice clic

  • Gestione progetti, semplificando i processi e centralizzando in un unico luogo documenti come richieste di informazioni e sottomissioni

L’app di gestioni cantieri Fieldwire può risolvere i punti critici più comuni che i team di costruzione si trovano ad affrontare:

  • Tracciamento inefficace dei progressi: con Fieldwire, i membri dei team possono accedere ai dati e agli aggiornamenti di progetto anche in assenza di connessione internet, rendendo più semplice rispondere in modo tempestivo ai problemi e consentendo decisioni più informate. Dai singoli capisquadra fino al project manager, tutti sono tenuti informati e aggiornati sull’avanzamento del progetto e su quali sono le attività da affrontare.

  • Comunicazione inadeguata tra cantiere e ufficio: Fieldwire offre ai lavoratori del settore delle costruzioni una piattaforma centralizzata dove comunicare e condividere documenti, segnalare problemi e fornire aggiornamenti sui progressi. Questa app di gestione cantieri riduce il tempo impiegato a cercare informazioni, scrivere email e fare telefonate e può essere usata sia online che offline.

  • Processi che richiedono tempo: con Fieldwire è possibile generare report in pochi secondi e creare modelli per standardizzare i processi. Puoi aggiungere foto, tag e annotazioni direttamente dalla app, senza dover tornare in ufficio a compilare i fogli. Tutto ciò che serve è centralizzato in un unico posto e i team al lavoro sul progetto possono trovare agilmente planimetrie, documenti e messaggi.

E il ROI?

Fieldwire è un software di gestione cantieri praticamente unico nel suo genere che può essere personalizzato secondo le esigenze del singolo progetto e dei team che vi lavorano. Offre una soluzione completa che aiuta appaltatori e subappaltatori a risparmiare tempo e denaro, portando a termine i progetti in modo più efficiente. Il ritorno sull’investimento (ROI) (in inglese) viene percepito immediatamente, perché per completare il lavoro non è più necessario doversi affidare alla carta e a molti software diversi.

Vantaggi a breve termine

  • Un’ora al giorno risparmiata per ogni operaio specializzato

  • Riduzione dei costi di stampa

  • Riduzione delle rilavorazioni causate da informazioni o documenti cartacei non aggiornati

“Prima spendevamo 7.000 dollari per stampare ogni singolo set di disegni costruttivi. Passare a Fieldwire ci ha permesso di risparmiare 35.000 dollari di soli costi di stampa.”
Robin Beck, Responsabile Controllo Documenti, Graham

Vantaggi a lungo termine

  • Standardizzazione dei processi tra i diversi progetti

  • Prevenzione dei conflitti tra i soggetti coinvolti nel progetto

  • Maggiore coerenza nella conduzione dei diversi progetti

“Quando i clienti chiedono dei report o degli aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori, posso mandarglieli subito e senza alcun lavoro aggiuntivo. Il risparmio di tempo è enorme.”
Bruce Ogilvie, Fondatore di Ogilvie Fire Protection

Fieldwire offre tutta una serie di funzioni che semplificano e rendono più efficiente la gestione dei cantieri:

Gestione attività, per creare e assegnare attività

Pianificazione per monitorare i progressi e fissare le scadenze

Elenchi difformità per condurre verifiche efficaci in cantiere

Sopralluoghi per documentare e segnalare i problemi

Report per condividere facilmente informazioni aggiornate

Moduli per semplificare i registri con documenti personalizzabili

Visualizzazione planimetrie per accedere, modificare e visualizzare i progetti da qualunque dispositivo

Disegni costruttivi per annotare le planimetrie e confrontare le versioni

Visualizzatore BIM per una panoramica a 360° dei progetti

Varianti in corso d'opera per ridurre i rischi e automatizzare i calcoli dei costi

Richieste di informazioni per migliorare visibilità e responsabilità

Sottomissioni per semplificare i processi

Gestione documentazione per archiviare e accedere ai documenti

Specifiche per semplificare la gestione delle specifiche di progetto

Vuoi scoprire come Fieldwire può potenziare la tua produttività? Richiedi subito una dimostrazione!

Inizia ora

Software di gestione delle costruzioni

Oltre 1.000.000 di progetti nel mondo

Powering general contractors, owners, and subcontractors
Graham UK
EllisDon
Clark Construction
Built
Power Design
Brookfield
Cougnaud
Webcor
Johnson Controls
Morguard
NGE
Sutter Health
Colt Builders
Speller Metcalfe
Graham