Cattiva comunicazione nel settore delle costruzioni: perché è un problema e come risolverlo

Erin Coulter imageErin Coulter  •  

Nel settore delle costruzioni, squadre diverse devono collaborare per ottenere un obiettivo comune, cioè completare i progetti nei tempi e nei modi previsti. Ecco perché una cattiva comunicazione può avere in questo settore un impatto assolutamente nefasto: un disegno che non arriva in tempo può causare errori e rilavorazioni, un’informazione cruciale ricevuta da un appaltatore specializzato fuori tempo massimo può tradursi in ritardi. Garantire che la comunicazione in cantiere si svolga senza intoppi è fondamentale per portare a termine i progetti nei tempi e nel budget previsti.

Scegliere Fieldwire per migliorare la comunicazione

Quale che sia l’applicazione professionale, la dimensione aziendale e il paese in cui si trovano, tutte le imprese di costruzioni affrontano le stesse sfide comuni. Dalla comunicazione irregolare e disarticolata alla bassa produttività, dalla mancanza di manodopera all’inefficienza dei processi aziendali, Fieldwire può essere usato per migliorare i flussi di lavoro e rafforzare comunicazione, collaborazione e produttività in ogni progetto.

Con Fieldwire, tutto si svolge in tempo reale. Puoi accedere, modificare e visualizzare i disegni costruttivi da qualsiasi dispositivo. Puoi aggiungere note, promemoria, foto e monitorare le revisioni. Non solo: con il controllo di versione automatico hai sempre la certezza che tutti lavorino sulle stesse planimetrie. La funzione di visualizzazione planimetrie di Fieldwire assicura trasparenza, velocità ed efficienza a qualsiasi cantiere.

Inizia ora

Software di gestione delle costruzioni

Oltre 1.000.000 di progetti nel mondo

Powering general contractors, owners, and subcontractors
Graham UK
EllisDon
Clark Construction
Built
Power Design
Brookfield
Cougnaud
Webcor
Johnson Controls
Morguard
NGE
Sutter Health
Colt Builders
Speller Metcalfe
Graham